Allineatori - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00
My offiice OPENING HOURS
thesmilingblog
Vai ai contenuti

Allineatori

Allineatori
Gli Allineatori Trasparenti sono mascherine rimovibili e invisibili che permettono di raddrizzare progressivamente i denti.
L’ortodontista può consigliare un trattamento ortodontico con allineatori trasparenti,in base alla malocclusione da trattare ed alle richieste del paziente.
Lo studio del caso viene fatto mediante acquisizione di fotografie del volto e delle arcate dentali, radiografie e impronte dentarie mediante scanner intraorale , questo permetterà all’ortodontista , ovvero me, di programmare i movimenti dentari e di mostrare al paziente mediante un software 3D i risultati attesi.
Gli allineatori per ottenere i risultati previsti devono essere indossati per almeno 20/22 ore al giorno e non interferiscono con le abitudini quotidiane perché vengono rimossi per alimentarsi e per l’igiene orale quotidiana con spazzolino e filo interdentale. Generalmente, durante la terapia sono previsti i controlli a cadenza mensile per monitorare gli spostamenti dentali; ogni 14 o 21 giorni (o secondo le indicazioni dell’ortodontista) le mascherine vengono sostituite per spostare progressivamente i denti.
La durata della terapia con allineatori trasparenti varia in base alla complessità degli spostamenti dentali necessari, da un minimo di 6 mesi per i casi più semplici fino ad oltre 24 mesi per i trattamenti complessi. Al termine della terapia con allineatori trasparenti per mantenere i risultati raggiunti viene realizzata una contenzione fissa o rimovibile (da indossare durante le ore notturne).
allineatori

Se avete dubbi potete scrivermi o se volete programmare un checkup ortodontico completo potete prenotare un appuntamento presso il mio studio e richiedere una visita ortodontica.
white
Via dei Cybo 9
00163, Roma (RM)
ITALY
Created by me with WebSite X5
the smiling blog
Torna ai contenuti