SALUTE ORALE - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00
My offiice OPENING HOURS
thesmilingblog
Vai ai contenuti

SALUTE ORALE

Le malattie orali sono un problema di salute pubblica in costante crescita.
Il benessere del cavo orale è parte integrante dello stato di salute generale dell’individuo.
Bocca e denti infatti fanno parte del nostro corpo caratterizzando sempre più l’identità personale. Le malattie orali sono un problema di salute pubblica che presenta una crescente prevalenza.
igiene orale
igiene orale
Queste patologie si possono manifestare già in età infantile e, avendo un decorso cronico e progressivo, se non trattate adeguatamente inficiano le capacità relazionali, psicologiche e sociali del singolo individuo. Le fasce della popolazione più colpite sono quelle a basso livello socio-economico, tant’è che la presenza delle malattie del cavo orale è considerata un marker di svantaggio sociale.
igiene orale
Per questo bisognerebbe puntare tutto sulle visite di controllo periodiche, le sedute di igiene orale, e sul seguire tutte le raccomandazioni che vengono date dal proprio dentista.
Soltanto così si può fare prevenzione ed ottenere un buono stato di salute orale.
Andi & Mentadent insieme per il Mese della prevenzione
And1&Mentadent sostengono fortemente l'importanza di controlli più frequenti dal dentista, in modo da intercettare i primi campanelli di allarme ma , soprattutto , salvaguardare la salute orale attraverso misure preventive di bassissimo impatto terapeutico ed economico, piuttosto che con interventi più invasivi, impegnativi e costosi.
mese della prevenzione mentadent
mese della prevenzione mentadent
Anche io , come dentista iscritta all'Andi, partecipo ogni anno alla campagna di prevenzione, durante il mese di ottobre, si svolgono visite di controllo gratuite, per grandi e piccoli, per i nostri pazienti e non. Ed ogni anno Mentadent mette a disposizione di noi dentisti una vasta varietà di prodotti per l'igiene orale da poter dare ai pazienti alla fine del controllo. Spazzolini, dentifrici, per gli adulti e per i più piccoli, pasticche rivelatrici di placca ma anche degli opuscoli con tantissime informazioni per i genitori per aiutarli nella gestione del mantenimento di una corretta igiene orale dei propri figli.
mese della prevenzione mentadent
mese della prevenzione mentadent
wohd2021
world oral health day
unite for oral health
wohd20
white
Via dei Cybo 9
00163, Roma (RM)
ITALY
Created by me with WebSite X5
the smiling blog
Torna ai contenuti