The Smiling blog - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00

My Office OPENING HOURS
Vai ai contenuti

It's braces time!

The Smiling Blog
Pubblicato da Vanessa in Ortodonzia · 4 Maggio 2020
Tags: ortodonziafissaapparecchiodentidrittidamonbraces

It's Braces Time!!!

E così è arrivato il momento dell'apparecchio fisso! Per 12-24 mesi vi toccherà convivere con qualcosa che ora è un corpo estraneo nella vostra bocca, ma che passate le prime 48 ore di dolore diventerà un tutt'uno con voi, al punto che ve ne dimenticherete.
Ecco qui allora un piccolo promemoria che vi aiuterà per la gestione della vostra ortodonzia fissa

Intanto parliamo di Alimentazione :

  • Nei primi 2 giorni subito dopo il bandaggio, e comunque finchè avrete i denti indolenziti consiglio di mangiare alimenti morbidi, per evitare di mordere ed avere ancora più dolore.
Via libera quindi a : ZUPPE, MINESTRE, FRULLATI, PURè, UOVA, GELATO, YOGURT...

  • Per tutta la durata della cura invece quello che dovrete evitare saranno gli alimenti secchi e duri, che durante la masticazione metterebbero a rischio la tenuta del vostro apparecchio e causare quindi il distacco di una piastrina; evitare anche alimenti dolci e appiccicosi perchè il rischio di carie durante questo periodo è aumentato.
  • Quindi NO a : BRUSCHETTE O PANE DURO, BISCOTTI DURI, CIOCCOLATA DURA, CARAMELLE , GOMME, POPCORN..

Passiamo ora all'Igiene orale:
Avere una corretta igiene orale è sempre fondamentale, in questo caso diventa indispensabile.
  • lavarsi i denti almeno 3 VOLTE al giorno, e comunque dopo ogni pasto..
  • bisogna inoltre farlo con gli strumenti giusti! Dopo il bandaggio vi fornirò infatti tutto il necessario per mantenere puliti i vostri denti e il vostro apparecchio.
  • uno su tutti è lo SPAZZOLINO ORTODONTICO:


Questo prodotto è disponibile anche nel mio Store Online , fino ad esaurimento scorte!
In abbinamento a questo spazzolino vi consegnerò anche monociuffo e scovolini, per raggiungere tutte le zone del cavo orale, e un piccolo opuscolo di informazioni
  • nel vostro kit ortodontico troverete anche campioncini di colluttorio, dentifricio, e cera ortodontica (a riguardo della cera ortodontica farò a breve un post per descriverne la modalità di utilizzo)
  • per chi è abituato allo spazzolino elettrico, la oralB ha i ricambi con le testine ortodontiche e il monociuffo, trovate tutto facilmente sia in farmacia che su amazon



Chiaramente durante il lungo periodo della terapia ortodontica mi occuperò anche di effettuare sedute di igiene orale professionale per mantenere lo stato di salute dei vostri denti e soprattutto delle gengive , che restano sempre un po sofferenti in questo periodo, e vi aiuterò a tenerle sotto controllo.

Vi ricordo inoltre che per ogni piccolo incoveniente o incidente al vostro apparecchio siete invitati a contattarmi personalmente, mandandomi un messaggio, o ancora meglio una foto e sarò io a stabilire se c'è urgenza di fare il controllo , anticiparlo oppure attendere e mantenere l'appuntamento abituale.

That's all for now!
Enjoy your braces journey..
Vanessa



/
4website info :
miyukimoon@yahoo.it
Created by Miyukimg with WebSite X5
Torna ai contenuti