Ortodonzia Intercettiva - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00

My Office OPENING HOURS
Vai ai contenuti

Ortodonzia Intercettiva

Ortodonzia Intercettiva
Le malocclusioni spesso possono dipendere da un fattore genetico oppure funzionale, ad esempio da abitudini viziate come il succhiamento del dito oppure l'utilizzo del ciuccio. La terapia precoce è determinante per la risoluzione del problema quindi prima si inizia e prima si risolve.
Le terapie migliori sono quelle in cui ci troviamo ancora in presenza dei denti da latte , poichè il nostro obiettivo è la correzione dello scheletro, con un'azione prevalentemente di carattere ortopedico-scheletrico e quindi si prepara il posto per i futuri denti permanenti.
Per l'ortodonzia intercettiva la mia scelta è indirizzata essenzialmente su una terapia non invasiva e quindi biologica , in grado di ottenere un'estetica eccellente ed una funzionalità predicibile per tutti i pazienti.
Il massimo del successo di un trattamento ortodontico infatti è la realizzazione dell'equilibrio tra forma e funzione.
Per questo scelgo di utilizzare principalmente i BIOATTIVATORI, apparecchi elastici che facilitano una crescita armoniosa dello scheletro facciale attraverso una modifica delle funzioni orali, allontanando labbra , guance e lingua dalle arcate dentarie e quindi tramite la rieducazione muscolare.
Se si modifica la funzione , tramite la rieducazione dei comportamenti , si modificherà anche la forma.
L'allineamento dei denti sarà frutto della funzione e solo in questo modo i denti non torneranno mai più nella posizione iniziale.
L'utilizzo dei Bioattivatori come ortodonzia intercettiva ci da una garanzia di stabilità del risultato ottenuto quindi evitando così il problema delle recidive.
E' vantaggioso per questo che la terapia inizi in età precoce , prima che la malocclusione faccia sentire i suoi effetti.

 

Raccomandazioni per i miei pazienti:
1. prima di indossare l'apparecchio, lavalo sotto acqua corrente tiepida
2. allenarsi a respirare con il naso e non con la bocca , facendo espandere la lingua sotto il palato, espirando e inspirando profondamente
3. chiudere le labbra e serrare i denti sull'apparecchio
4. un eventuale indolenzimento dei denti e un gonfiore delle gengive dopo l'utilizzo del dispositivo è da considerarsi nella norma
5. non parlare con l'apparecchio inserito
6. non giocare con l'apparecchio
7. tenere l'apparecchio lontano dagli animali domestici
8. per la pulizia , dopo averlo rimosso dalla bocca, lavarlo con acqua fredda. Non lsciare il dispositivo immerso troppo a lungo con colluttori .
9. mantenere un efficace protocollo di igiene orale.
Sfoglia la Gallery dei nostri PRIMA & DOPO l'ortodonzia Intercettiva:
Look what's new:
SBIANCAMENTO
TEST DNA
C-19 E DENTISTA
SCANNER
/
4website info :
miyukimoon@yahoo.it
Created by Miyukimg with WebSite X5
Torna ai contenuti