Buona Pasqua a tutti i nostri pazienti
Pasqua 2020
Happy Easter
Tanti auguri di Buona Pasqua
a tutti i miei pazienti
Intanto vi faccio subito i miei migliori auguri di Buona Pasqua, con la speranza di rivederci al più presto e possibilmente per voi, solo per un controllo e senza mal di denti!
Allora domani è Pasqua e anche se quest'anno sarà una Pasqua completamente diversa da quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora, sono certa che faremo di tutto per renderla piacevole e mantenere le nostre abitudini e tradizioni , soprattutto a tavola.
Quindi ecco qui un promemoria per tutti voi.. per i miei pazienti adulti, per i ragazzi, per i più piccoli e per i loro genitori, qualche raccomandazione che sicuramente vi avrei dato di persona se vi avessi visto come sempre prima delle feste:
- la cioccolata? SI.. assolutamente si, già la situazione qui è tanto amara, non potrei mai togliervi la cioccolata.. quindi ok, con parsimonia magari.. ovviamente sarebbe preferibile il cioccolato fondente, che è stato anche promosso dal Congresso Nazionale del Collegio Docenti di Odontoiatria a Roma, perchè considerato dagli esperti un ottimo anti-carie (contiene sostanze antibatteriche che riescono ad avere la meglio anche sullo zucchero presente nei dolciumi al cioccolato)
- lo spazzolino.. minimo 3 volte al giorno... siamo tutto il giorno in casa, mangiamo spesso e quindi laviamo i denti più spesso (come dico sempre ai bimbi, lo spazzolino lo troviamo in bagno a qualsiasi ora..)
- il dentifricio.. SEMPRE.. ne basta poco e ad ognuno il suo.. se avete difficolta a reperire i vostri dentifrici preferiti non esitate a chiedere, sarò felice di farveli recapitare al più presto
- la Coca Cola .. MAI .. si lo so è festa.. ma comunque MAi.. fa male..e poi non è un bene essenziale e quindi genitori non dovreste nemmeno acquistarla ..
- la Coca Cola Zero, Green, Senza Caffeina, Pepsi.. tutto uguale, fa male.. vedi sopra
- Sprite, Fanta & co.. sono parenti della Coca Cola.. quindi , MAI!
Passiamo ora all'Ortodonzia:
- per i bimbi e i ragazzi che portano l'apparecchio notturno posso concedervi un paio di notti senza, Pasqua e Pasquetta, poi si torna a portarlo regolarmente..
- per chi invece, ragazzi ed adulti, che portano gli allineatori trasparenti vi concedo per un paio di giorni di portarlo soltanto la notte..
- per chi invece ha l'ortodonzia fissa.. ahimè voi non avete scelta, quindi abbiatene cura e per qualsiasi disturbo contattatemi!
E per Pasqua penso sia tutto, per qualsiasi dubbio o chiarimento.. resto qui per voi!
Ancora auguri!
Vanessa
Look what's new: